[ESPERIENZE] · [FORMAZIONE] · [COMPETENZE]

Abitudine e confidenza con il lavoro di gruppo in seguito elle mie esperienze negli uffici tecnici.
Sono in grado di scegliere l'approccio più opportuno in base al contesto e alla persona con cui interagisco, per raggiungere lo scopo del contatto, grazie alla mia esperienza nelle Commissioni di collaudo, come Capo commessa e nella fase di acquisizione di grandi commesse pubbliche e private.

Leadership e senso dell'organizzazione. Riconosciuta capacità di motivare ed ottenere produttività dai componenti del mio team, grazie alle esperienze di Responsabile Ufficio Tecnico e di Direttore Tecnico.

Calcolo strutturale durante l'esperienza come libero professionista. Organizzazione e gestione dell'attività in cantiere grazie alle esperienze come Direttore dei lavori, Coordinatore per la sicurezza e membro delle Commissioni di collaudo di grandi opere pubbliche e private. Organizzazione della produzione industriale ottimizzando tempi e costi; ottimizzazione delle soluzioni progettuali finalizzate alla minimizzazione dei costi per vincere nella competizione per l'appalto; ricerca e sviluppo nel mix design dei cementi fibrorinforzati durante l'esperienza come Direttore Tecnico in GRC System Building.

In grado di assemblare un PC partendo dai singoli componenti, e di installare e configurare da zero la configurazione software dal sistema operativo a tutti gli applicativi, grazie all'esperienza in Vobis.
Ottima conoscenza di Autodesk AutoCAD, programmazione in linguaggio Autolisp dell'automazione per massimizzare la produttività, maturata da autodidatta durante l'esperienza come libero professionista.
Ottima conoscenza della suite Microsoft Office (Word, Excel, Powerpoint) utilizzata a livello professionale. Buona conoscenza e pratica della programmazione HTML. Buona padronanza degli strumenti di Computer Graphic, per fotoritocco ed ottimizzazione di rendering fotorealistici, oltre che finalizzata alla realizzazione di siti web o presentazioni. Esperienza nell'implementazione di piccole reti aziendali.